Cosa significa realizzare le apparecchiature ortopediche con il sitema CAD-CAM?
L 'Officina Ortopedica Maria Adelaide è stata tra la prima Azienda in Italia ad utilizzare un sistema cad cam specifico per l'ortopedia dal 1995.
I vantaggi che si riscontrano nella lavorazione delle apparecchiature ortopediche con l'utilizzo della tecnologia CAD-CAM sono numerosi e i vantaggi sono riscontrabili in tutte le fasi della progettazione e costruzione e non solo nel risultato finale: vantaggi sia per il tecnico ortopedico, sia per il paziente.
Utilizzando uno scanner 3D, infatti, il calco non viene più realizzato in gesso ma attraverso la scansione digitale del corpo.
L'impronta digitalizzata viene quindi elaborata attraverso il software Rodin4d NEO e CUBE : in questa fase si disegnano le correzioni e si da vita al progetto dello stampo o del prodotto finito per la fresatura o la stampa 3d.
Il disegno del progetto è inviato alla fresa a controllo numerico o al robot per la realizzazione del modello positivo: precisione assoluta e tempi ridotti di esecuzione sono i principali fattori.
E' possibile utilizzare la nostra Centrale di Fabbricazione a Torino ( con fresa a 3 assi e robot a 7 assi) inviandoci i file progettati da voi per la produzione del modello positivo e la termoformatura , inviarci le scansione del vostro paziente e delegare a noi anche la progettazione oppure avere un sistema completo di fresatrice a controllo numerico o robot .
Officina Ortopedicha Maria Adelaide di Torino è distributore per l'Italia della Rodin 4d ,Azienda leader nel settore a livello globale e distribuita oggi in tutto il mondo.
Contattateci per avere più informazioni su questa tecnologia e per studiare la soluzione piu' adatta alla Vostra Azienda.